La nostra Storia

Conosciamoci un po di  più ! “Le Jene”, la squadra di campioni di Cagliari e la sua storia. Se non avevi ancora sentito parlare di noi, ora che sai chi siamo e di sicuro non potrai più dimenticarci. Buona lettura.

breve storia

Fondata nel 2001 a Cagliari dall’unione di volenterosi atleti che con passione hanno dato vita a quella che è a tutt’oggi la società di bowling isolana più titolata con medaglie e titoli Nazionali conseguiti sia nel settore Femminile che Maschile.

Attraverso i vari anni, la compagine si è “evoluta” arrivando all’attuale composizione:

Negli anni, grazie all’impegno costante e agli stimoli competitivi trovati con i compagni di gioco isolani, la società si è messa in luce con grandissimi risultati a livello nazionale, importanti oltretutto se rapportati alle realtà locali non certo di grandi possibilità.

Gli atleti non hanno mancato di fornire il proprio aiuto anche per attività collaterali, ma di non minore importanza, come il sostegno agli Special Olimpycs e a tutte quelle attività in genere di promozione dello sport Bowling in Sardegna.

Grazie al sempre perfetto comportamento dei propri atleti in pista, la società si è conquistata la stima e il rispetto a livello nazionale da parte dei propri amici/avversari e sono frequenti gli scambi “culturali” con tutti loro.

Il rispetto dell’avversario, la sportività, la lealtà, ed il buon comportamento in genere, sono elementi imprescindibili per essere un atleta “Jena” e per tutti coloro che non sono in grado di rispettare queste semplici regole non c’è spazio in società.

Buon gioco a tutti !!!

Il Presidente

Antonello Enna